Galaxy A3 (2017) si aggiorna ad Oreo anche in Italia

Samsung ha avviato, anche in Italia, distribuzione di Android Oreo 8.0 per Galaxy A3 (2017).

L’aggiornamento ha un peso di 1,2GB e porta lo smartphone di fascia medio bassa alla versione 9.0 della

personalizzazione software Samsung Experience.

Articolo originale – 24/04

Il Galaxy A3 (2017) inizia a ricevere l’aggiornamento ad Android Oreo, un updrage ancora una volta avvistato per la prima volta in Russia, come è accaduto per il fratello maggiore Galaxy A5 (2017).

Questa versione del firmware dovrebbe arrivare entro le prossime settimane anche in Europa e, quindi, nel nostro paese ma, se non volete attendere ulteriormente, potete scaricare il file completo cliccando qui. Oltre alle novità estetiche e software già viste nei top di gamma del marchio, con questo update vengono implementate anche le patch di sicurezza del mese di aprile, un dato che conferma ancora una volta l’importante impegno di Samsung nel mantenere la maggior parte dei propri device costantemente aggiornati.

Sfortunatamente, nessuna notizia per la gamma Galaxy S7 che ha recentemente ricevuto la certificazione Wi-Fi Alliance assieme ai Galaxy A5 e A3, in cui è stato confermato il prossimo arrivo di Oreo.

Nel caso in cui possediate questo base di gamma, potete verificare l’arrivo della nuova versione software direttamente dalle impostazioni generali.