Galaxy A8 (A5 2018) certificato da Bluetooth SIG

Galaxy A8 (SM-A530F) ha ricevuto la certificazione Bluetooth SIG che conferma, ancora una volta, l’unificazione della gamma A sotto una singola numerazione.

Samsung quest’anno non presenterà nuovi Galaxy A5 e Galaxy A7 2018, ma i Galaxy A8 e Galaxy A8+, due device che implementeranno alcune caratteristiche interessanti riprese dai top di gamma del marchio. Una di queste sarà il nuovo rapporto di forma dello schermo, 18,5:9, che consentirà di avere una scocca meno larga e quindi più comoda da tenere in mano. Le cornici frontali saranno ridotte, gli angoli dell’Infinity Display curvi e il BT in versione 5.0.

Secondo il resto delle specifiche tecniche emerse fino ad ora, Galaxy A8 dovrebbe essere mosso da un SoC Exynos 7885 accompagnato da 4GB di RAM e basato nativamente su Android 7.1.1 Nougat, avere il lettore per le impronte digitali posizionato sotto la singola fotocamera posteriore e mantenere la certificazione IP68.

Purtroppo non è ancora emersa alcuna informazione ufficiale sulla data di presentazione della prossima gamma Galaxy A che, indicativamente, dovrebbe avvenire durante i primi mesi del 2018.