Samsung Galaxy Alpha

Galaxy Alpha

Samsung punta forte sul design con il nuovo Galaxy Alpha, ultimo arrivato nella famiglia degli smartphone Galaxy.

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Mentre partono (più in anticipo del solito) i rumors di rito sul Galaxy S6, previsto per la prossima primavera, Samsung presenta un altro atteso top di gamma, Galaxy Alpha. Si tratta del primo telefono del produttore coreano con profilo in lega di alluminio.

Galaxy Alpha è stato pensato per gli utenti più attenti allo stile: ha linee eleganti, angoli curvi e cover posteriore morbida, per facilitare la presa. La figura è bilanciata dal contrasto tra i toni chiari delle rifiniture e il brillante riflesso del rivestimento in metallo.

«Abbiamo creato uno smartphone come Galaxy Alpha per incontrare i desideri anche degli utenti più sofisticati» ha detto JK Shin, CEO e Presidente di IT e Mobile Communication di Samsung Electronics. «Grazie a un aspetto completamente rinnovato, Galaxy Alpha punta, infatti, sia sull’estetica sia sulla funzionalità: i profili in metallo e il design leggero e sottile uniti a funzionalità avanzate, ne fanno il dispositivo ideale per chi ricerca nella tecnologia un fattore di stile e distinzione».

Nonostante la “scocca” metallica Galaxy Alpha è leggero (115 grammi) e sottile (6,7 millimetri): il più sottile dispositivo della famiglia Galaxy.

Ha un display HD Super AMOLED da 4.7 pollici, fotocamera posteriore da 12 MP con flash LED, una webcam anteriore da 2.1 MP.

Galaxy Alpha offre inoltre tutte le funzionalità già conosciute con Galaxy S5, come Risparmio energetico avanzato, grazie al quale è possibile prolungare significativamente la durata della batteria, e il lettore di impronte digitale, per la sicurezza dei propri dati.

Galaxy Alpha è disponibile nei colori nero, bianco, oro, argento e blu al prezzo di 699 euro.