Galaxy A9 completamente svelato: caratteristiche e immagini

Il portale asiatico delle certificazioni di smartphone e telefoni cellulari TENAA ha rilasciato la documentazione che approva un nuovo smartphone di Samsung.

Si tratta di Samsung Galaxy A9, un phablet dal buon design e con interessanti caratteristiche tecniche. Le informazioni sulle specifiche tecniche sono state svelate per intero insieme alle prime immagini che lo mostrano nella colorazione oro.

Nel dettaglio, lo smartphone si presenta agli occhi degli utenti con una scocca completamente in metallo che rispetto agli anni passati ha le linee più morbide e conformi a quelle della serie Galaxy S. All’interno di questo corpo che dovrebbe essere disponibile anche nelle colorazioni bianco, nero e oro rosa, troverebbe posto uno schermo Super AMOLED da 6 pollici di diagonale1920 x 1080 pixel di risoluzione. Si tratta di un pannello particolarmente ampio che sarà alimentato da una batteria da 4000 mAh a sua volta gestita da Android 5.1.1 Lollipop.

Samsung Galaxy A9

Samsung Galaxy A9

Le altre caratteristiche tecniche prevedono un Soc Qualcomm Snapdragon 650, supportato da 3 GB di RAM e da 32 GB di memoria interna espandibile attraverso le schede MicroSD. Per quanto riguarda la connettività, Galaxy A9 sarà compatibile con le reti LTE, WiFi e Bluetooth. Completano la dotazione hardware un comparto multimediale dove è presente una fotocamera posteriore da 13 MegaPixel con autofocus e stabilizzatore ottico di immagini OIS mentre quella anteriore, pensata principalmente per autoscatti e videochiamate, sarà da 8 MegaPixel.

Sulla scia delle più recenti tendenze, non mancherà nemmeno il lettore di impronte digitali posto direttamente sotto il tasto Home e che potrà essere utilizzato per sbloccare il dispositivo ma anche per autorizzare pagamenti con Samsung Pay. Nessuna informazione, invece, è disponibile sul prezzo di listino del dispositivo che sicuramente arriverà anche in Europa, probabilmente con qualche mese di ritardo rispetto all’esordio in Cina.