Nuovi Galaxy A

Samsung, scanner biometrico su tutta la nuova gamma Galaxy A

Samsung è pronta a portare sul mercato la seconda generazione della gamma Galaxy A. L’arrivo dei nuovi Galaxy A3, Galaxy A5 e Galaxy A7 è atteso per l’inizio del prossimo anno.

Alle tante indiscrezioni sulle caratteristiche hardware circolate fino ad oggi, accompagnate anche da alcune immagini “leaked” che ne

sottolineano la somiglianza con l’attuale Galaxy S6, ci arriva oggi da una nostra fonte anche una nuova conferma per quanto riguarda la presenza del sensore biometrico per il rilevamento delle impronte digitali all’interno del tasto home. Una mossa che parebbe essere abbastanza scontata per spingere ulteriormente il servizio di pagamento Samsung Pay limitato, al momento, ai soli Top di Gamma.

Stando ai precedenti rumors, Galaxy A5 avrà un display da 5.2 pollici 1080 x 1920 e un processore Exynos 7 octa-core con clock a 1.6GHz e una GPU Mali-T720 GPU. Non mancheranno 2GB di RAM e, probabilmente, 16GB di memoria interna espandibile. Posteriormente una fotocamera da 13MP associata ad una 5MP anteriore.

Galaxy A3 e Galaxy A7 dovrebbero avere specifiche simili ma diagonale del display, rispettivamente, da 4.7 pollici e 5.5 pollici.

Probabile annuncio ufficiale a breve.